Il Dual Fuel (gasolio+metano) si fa sempre più strada come tecnologia in grado di ridurre consumi ed emissioni dei veicoli alimentati a gasolio, in particolare nel settore del trasporto pesante.

Un’installazione Dual Fuel offre la possibilità di impiantare un sistema di iniezione metano sul motore diesel, senza apportare alcuna modifica al motore stesso.

Tale tecnologia permette al flottista, sempre più demoralizzato dalla concorrenza aggressiva e sleale dei prezzi del carburante dei paese esteri, di risparmiare oltre il 30% sul rifornimento e di recuperare il costo del Kit in meno di un anno.

Scegliendo questo sistema puoi sfruttare una miscela di Gasolio e Gas naturale applicata a tutti i tipi di veicoli (dai 35 q fino ai mezzi pesanti). Oltre ad un concreto risparmio in carburante la conversione in Dual Fuel permette di ridurre le emissioni di fumi e di Co2 fino al 40%.

Un consulente altamente qualificato ti fornirà in meno di 24 h un preventivo tecnico-commerciale, garantendoti affidabilità e sicurezza dell’installazione anche grazie alla presenza di officine autorizzate dislocate su tutto il territorio nazionale.

Sei un flottista? Contattaci per scoprire i vantaggi del kit Dual Fuel.