GNL è l’acronimo di Gas Naturale Liquefatto, un idrocarburo leggero costituito prevalentemente da metano, convertito allo stato liquido mediante pressione atmosferica e temperatura a -161C°

Gas naturale liquefatto

Oggi il metano si trova anche in forma liquida e rappresenta il carburante più ecologico ed economico tra tutti quelli disponibili sul mercato.

Utilizzato già da anni nel trasporto marittimo in Nord Europa, il Gnl (Gas naturale liquefatto) rappresenta un’innovazione pronta e matura che il nostro team può rendervi disponibile fin da subito.
Studiato per industrie, strutture pubbliche (ad es. ospedali, generatori pubblici di elettricità per isole), distributori di carburanti stradali ed autostradali e per il trasporto pesante, il metano liquido presenta innumerevoli vantaggi in termini di risparmio, riduzione nei costi e impatto ambientale.

Continuamente aggiornati, riusciamo oggi ad approvvigionare i nostri clienti lì dove non è presente metanodotto o le industrie che possono utilizzare il Gnl nel loro processo produttivo, sfruttando anche la cogenerazione e consentendo così di incrementare l’efficienza energetica complessiva di un sistema di conversione di energia, senza apportare danni all’atmosfera. Il settore degli impianti conegerativi oggi è in pieno sviluppo grazie anche all’elevato potenziale energetico del metano liquido.

Indicato come uno tra i prodotti strategici per il raggiungimento dell’ecosostenibilità il GNL vanta :