Ecos e il rispetto per l’ambiente

Il rispetto per l’ambiente dovrebbe essere un “principio costituzionale”.
Ogni persona è responsabile per un ambiente sano.
Noi siamo noi più il nostro ambiente, e se non preserviamo quest’ultimo non preserviamo noi stessi.
La Distributori Ecos s.r.l. e la Ecos s.r.l., con i suoi collaboratori e con le sue tecnologie, rispetta l’ambiente.
Partiamo dalla convinzione che non esiste conflitto d’interesse tra economia ed ecologia.
La nostra sfida principale è quella di conseguire obiettivi definitivi con il minor spreco possibile, sfruttando al meglio le risorse impiegate.
Proprio per questo ci riteniamo un azienda in grado di efficientare i proprio processi produttivi; un processo produttivo inefficiente può causare considerevoli perdite di redditività e competitività nei confronti dei concorrenti.
I segnali più evidenti, riconducibili a questo tipo di problematica sono gli scarti di produzione, gli elevati costi di manodopera e qualità.
Il segreto della Distributori Ecos srl e la Ecos s.r.l., per ottenere operazioni automatizzate e produttive sta nel comprendere la cause delle inefficienze ed eliminarle alla fonte.

Per questo sui nostri Autolavaggi potrete trovare:

  • SISTEMI A BASSO CONSUMO DI ACQUA 30% in meno di consumo d’acqua.
  • SISTEMI DI DEPURAZIONE DELLE ACQUE. I nostri impianti sono progettati per la depurazione delle acque di scarico degli autolavaggi, con un sistema semplice e completamente automatizzato, tramite il quale si ha la possibilità di riciclo d’acqua.
  • RICICLO D’ACQUA. A fronte della diminuzione delle risorse idriche, per salvaguardare l’ambiente la Ecos s.r.l. decide di intraprendere una strada innovativa tramite il riutilizzo dell’acqua utilizzata tramite vasche di accumulo sottostanti gli autolavaggi, le quali tramite i nostri sistemi di depurazione saranno riutilizzate.
  • GESTIONE E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI. Secondo il D. Lgs 152/06 sulle “Norme in materia ambientale” la gestione dei rifiuti riguarda la raccolta, il trasporto, il recupero e lo smaltimento dei rifiuti, compresi il controllo di tali operazione e gli interventi successivi alla chiusura dei siti di smaltimento. Le nostre società gestiscono i rifiuti nel pieno rispetto delle normative ambientali.
  • I PRODOTTI UTILIZZATI SONO QUASI TUTTI BIODEGRADABILI. Quasi il 90%.

Inoltre sui nostri impianti di distribuzione carburanti troverete:

  • DISOLEATORI. Un particolare impianto che svolge la funzione di depurazione e separazione delle acque da eventuali grassi, oli e idrocarburi.
  • IMPIANTI FOTOVOLTAICI. Ogni nostro distributore o autolavaggio è autosufficiente, grazie all’installazione di impianti fotovoltaici che sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica.
  • AMBIENTE SEMPRE PULITO E CURATO. In tema con il rispetto ambientale cerchiamo il più possibile di assicurare sui nostri impianti un livello qualitativo di pulizia e igiene e di cura del verde superiore allo standard medio esistente.